Tra le città italiane che partecipano a ‘ Una notte al museo’ Roma ha il ruolo principe con ben 8 siti – la Galleria Borghese, Palazzo Altemps, le Terme di Diocleziano, la Crypta Balbi, Palazzo Massimo, Palazzo Barberini, la Galleria Nazionale d’ arte moderna e contemporanea e il Museo nazionale etrusco di Valle Giulia – che verranno aperti. Poco più in là, alle porte della Capitale, anche Villa Adriana a Tivoli aprirà i cancelli in fascia notturna (per lista completa siti e musei consultare www.beniculturali.it oppure www.valorizzazione.beniculturali.it).
L’obiettivo che il Mibac, con la collaborazione della Direzione per la valorizzazione, intende perseguire è quello di far diventare questo progetto pilota un appuntamento stabile che dia grande visibilità alla cultura per renderla fruibile nel modo più ampio possibile. Per i nostri turisti che visitano il nostro Paese può diventare un’ opportunità indimenticabile.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy