Lo Stato manda in pensione il fax, ma solo negli uffici pubblici.
Mentre i temi più «spinosi» del decreto fare, a partire dalle modifiche al tetto degli stipendi dei manager pubblici, saranno affrontati lunedì nelle varie commissioni, un emendamento al decreto conlo stop definitivo all’utilizzo del fax che viene sostituito esclusivamente da email certificate, intende in questo modo porre un rimedio all’inesauribile lentezza della Pubblica amministrazione.
La definitiva rottamazione di tutti i fax pubblico amministrativi é passata per un emendamento di Lega e Pd al Decreto del fare, approvato la notte di venerdì dalle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato. La deliberazione ha dato quasi l’idea di un blitz, un colpo di mano già tentato dalla Camera.
Era veramente arrivato il momento che qualcuno si domandasse perché dovessimo sottoporci pure a questa procedura, vecchia oltre trent’anni, che tanti disagi ha procurato soprattutto a chi aveva già la mail da inviare pronta, magari con il documento richiesto scannerizzato, e invece si è visto allungare i tempi della più semplice procedura a causa di una burocrazia che non si è ancora decisa a venire incontro alle necessità del cittadino.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy