Roma, la consigliera di opposizione Sveva Belviso impazza sul web con il video in cui canta “Parole, parole” per prendere in giro il sindaco Ignazio Marino. Il filmato raccoglie mi piace e condivisioni e rimbalza su tutti i quotidiani nazionali.Impazza sul web il video in cui Sveva Belviso, consigliera comunale ed ex vicesindaco di Roma prende ironicamente in giro il sindaco Ignazio Marino cantando “Parole, parole“.
L’idea del video è nata praticamente nel primo consiglio comunale della nuova consiliatura, a giugno, come ritornello ironico che la Belviso ha utilizzato nel suo primo intervento dai banchi dell’opposizione per commentare i programmi sbandierati dal nuovo primo cittadino.
In seguito, durante un programma su La7, Myrta Merlino le ha chiesto se davvero Sveva Belviso era solita cantare Parole parole durante le assise del massimo consesso cittadino. L’idea è piaciuta alla bionda capitana dell’oppisione consiliare, che pensa e ripensa, ha trovato qualcuno nel suo gruppo che le desse una mano con telecamere e computer e con un “adattamento ” della celebre canzone di Mina e Alberto Lupo.
Neanche il tempo di postare la clip su Youtube che è partito il meccanismo delle condivisioni su Facebook, che ha fatto schizzare il contavisite, finché la notizia non è rimbalzata sui quotidiani nazionali che l’hanno inserita nelle proprie gallery.
Che sia l’inizio di una nuova carriera per Sveva Belviso? Che possa passare dai banchi dell’opposizione in Campiodoglio alle selezioni di X Factor?
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy