Con 25 voti a favore Rosy Bindi è stata eletta presidente della commissione bicamerale antimafia. La deputata democratica ha battuto al ballottaggio a larga maggioranza il candidato dei Cinque Stelle Luigi Gaetti (8 voti). Il Pdl che non ha partecipato al voto, annuncia che diserterà le riunioni della commissione di palazzo san Macuto.
Se faremo tutti insieme un piccolo passo” capiremo che “siamo tutti qui per combattere contro la mafia e non per farci la guerra tra di noi”. Così la neopresidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi, ai giornalisti al termine della riunione della commissione bicamerale.
“Il mio primo impegno sarà cercare di superare questa fase di difficoltà – assicura l’ esponente Pd nella sua prima dichiarazione da presidente, riferendosi alla decisione del Pdl di non partecipare ai lavori – perché tutti dobbiamo unirci nella lotta contro la mafia e nella solidarietà” alle vittime ed a chi opera contro la mafia. “Mi auguro, in nome di questo, che tutti coloro che sono stati eletti si adopereranno per ricostruire e chi non ha partecipato – puntualizza – riconosca che c’ è stato un voto”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy