Campioni sì, ma per bellezza. A stilare la graduatoria con i più sexy tra i nomi dello sport mondiale è Business Insider. Vincono Lolo Jones e Adam Scott.
Chi sono i campioni e le campionesse più sexy nello sport? Chi è più bella, Maria Sharapova o Ana Ivanovic? A stilare la graduatoria dei bellissimi dello sport è Business Insider, il popolare sito di news americano da 24 milioni di contatti al mese. Per entrare nell’ambita gallery, secondo il magazine, donne e uomini debbono essere rilevanti, però, non solo sotto l’aspetto fisico, ma anche per l’importanza che hanno nella loro disciplina sportiva, per come si vestono e per le loro doti di humour.
Nella top ten, o meglio nella top 50, ufficializzata il 19 novembre, figurano volti noti come il calciatore Cristiano Ronaldo (al quarto posto) e la tennista bielorussa Maria Sharapova (quinta). Ma a comandare la graduatoria secondo gli esperti di Business Insider sono due semi-sconosciuti. Prima assoluta, infatti, è Lolo Jones, bobbista e primatista mondiale nella corsa a ostacoli sui 100 metri. Americana dell’Iowa, ma con radici norvegesi, africane e indiane, l’atleta statunitense qualche settimana fa si è conquistata la simpatia delle prime pagine dei giornali, annunciando tramite il proprio profilo Facebook di essere a 31 anni ancora vergine.
Secondo, e primo degli uomini, è invece Adam Scott, campione di golf di fama mondiale che quest’anno ha vinto l’Augusta Master. Sul podio anche il campione di football americano Tom Brady, più noto come compagno della super top model e attrice brasiliana Gisele Bundchen. Al sesto posto troviamo invece la bellissima tennista serba Ana Ivanovic, al settimo il giocatore di hockey svedese Henrik Lundqvist, all’ottavo Alex Morgan, che ad onta del nome è donna nonché campionessa di football made in Usa.
La top ten di Business Insider 2013 si chiude con il nono posto di Victor Cruz (ancora football americano) e con il decimo della sciatrice Usa Lindsay Vonn, 4 volte vincitrice della Coppa del Mondo.
Per quanto riguarda l’Italia, possiamo consolarci con il 33° posto di Marta Menegatti, 23 anni, atleta della nazionale italiana di beach volley e campionessa mondiale, che ai giochi di Londra ha stregato milioni di fan sui teleschermi. L’azzurra è stata premiata con questa motivazione:
“Marta sembra una modella e pratica uno sport in cui si deve stare in bikini. Ha pianto ai Giochi del 2012, ma è giovane e si potrà rifare a Rio“.
In questi giorni Marta intanto fa notizia per la rottura ufficiale con Greta Cicolari, 33 anni, sua storica compagna nella vita.
Marcello Viaggio - Giornalista, ha esordito nel 1995 sulla rivista Italia Settimanale, con Marcello Veneziani. Dal 1998 al 2010 ha scritto sul quotidiano Il Giornale, con Andrea Pucci, oggi Vice-direttore del Tg5, e Claudio Pompei. Dal 2010 al 2011 ha scritto su Libero, in stretta collaborazione con il vicedirettore Franco Bechis. E’ stato opinionista fisso alla Tv della Libertà dell’on. Maria Vittoria Brambilla. Nell’agosto 2012 ha aperto sul web il portale NoiRoma2013.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy