Non è piaciuta la lettera firmata Silvio Berlusconi con la più allettante delle promesse: la restituzione dell’Imu ai cittadini. A riceverla 9 milioni di elettori in tutta Italia che, nelle cassette della posta, hanno trovato una busta bianca con l’intestazione “avviso importante: restituzione Imu”. Tante le reazioni. Tra le prime quella di Antonio Ingoia, leader di Rivoluzione civica che aveva annunciato una denuncia penale contro il leader del Pdl.
E a magistrato che chiama magistrato risponde. Così la Procura della Repubblica di Roma fa sapere di avere aperto un fascicolo intestato ‘ atti relativi a’, ossia privo di ipotesi di reato e di indagati, in merito al caso. Il fascicolo ha preso spunto però da un esposto di un altro candidato al prossimo turno elettorale: Gianfranco Mascia, concorrente per Rc alla Regione Lazio. Secondo Mascia, dietro la lettera sul rimborso Imu si celerebbe una sorta di voto di scambio per il quale l’esponente di Rivoluzione Civile, ha chiesto, con un esposto presentato due giorni fa alla procura, di valutare l’ eventuale sussistenza di profili penali. I reati ipotizzati dal candidato alla Pisana sono quelli di truffa e di violazione dell’articolo 97 del Testo Unico della Legge Elettorale.
In contemporanea, da Big Blu, il XII Salone della Nautica che si sta svolgendo a Roma, Angelino Alfano torna ad assicurare che una volta vinte le elezioni “rimborseremo l’ Imu pagata nel 2012 dai cittadini che hanno la prima casa ed anche dagli imprenditori agricoli e dagli agricoltori che l’ hanno pagata su capannoni e fabbricati industriali”. E non è tutto perché il segretario del Pdl ha anche assicurato che ”elimineremo l’ Imu per gli anni a venire sulla prima casa e diremo agli imprenditori che vogliono assumere: zero tasse per cinque anni se assumete un giovane disoccupato”. Intanto la Svizzera, sull’ eventuale accordo fiscale indicato da Berlusconi per finanziare il rimborso Imu, ha fatto sapere che l’accordo non entrerebbe in vigore “prima del 2015”.
A.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy