“Tutti in piedi al mio passaggio e niente scollature”. Sono le regole della neo-ministra dell’Ambiente francese, Segolene Royal, per i suoi dipendenti destinate, per dirlo nella sua lingua ca va sans dire, a far discutere.
L’indiscrezione è del settimanale Le Point che svela in esclusiva il contenuto della circolare ministeriale dove tra l’altro è scritto che le visite della ministra saranno precedute da un messo nunziante, ovvero un funzionario, che allerti il personale di modo che siano tutti in piedi al suo passaggio.
In realtà si tratta, come dice la ministra stessa, di “un regolamento interno su proposta dei servizi che è destinato ad uso interno e non a commenti esterni”, dove si parla di abbigliamento “decente” per il personale femminile del ministero dell’Ambiente, con particolare riguardo alle scollature: vietate!. Ed è proprio questo uno dei punti contenuti della circolare che ha lasciato di stucco il personale. al quale è vietato anche fumare nel cortile e nel giardino del ministero in presenza della ministra. E ancora: quando la Royal pranza nel suo salone, i membri del suo gabinetto non devono attraversare il corridoio adiacente per evitare qualsiasi rumore”.
BRUCO Hai sentito? E’ proprio carta! Lei, invece, si crede importante…
ALICE Va bene, è di carta, ma è sempre la regina, perciò ci vuole rispetto.
Lasciamo a ciascuno le proprie riflessioni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy