Come risolvere i problemi di una coppia in crisi, causa raffreddamento dei bollenti spiriti, senza darli in pasto a specialisti navigati del calibro di Alessandra Grazziottin o, peggio, di Willy Pasini, che se di sesso e seduzione hanno scritto fior di pubblicazioni non sono certo il massimo per condurre un programma televisivo che deve suscitare un po’ di quella sana curiosità pruriginosa che ben condisce tutto ciò che riguarda la sfera più intima? Ci pensa il talentuoso Rocco Siffredi che in fatto di sesso è davvero una garanzia.
Sarà lui il conduttore di un nuovo programma, il cui titolo provvisorio dovrebbe essere ‘Lezioni d’amore’. Non sarà un format comprato all’estero, come avviene nella maggior parte dei casi, ma un vero e proprio collage di idee. In pratica, lo show di Siffredi sarà la sintesi dei talent e dei reality in circolazione, con il coinvolgimento delle coppie selezionate. Ad accelerare la realizzazione del progetto sarebbe stata la prestazione offerta dal porno-attore all’ultimo Festival di Sanremo dove “il prodotto più riuscito della terra d’Abruzzo dopo gli arrosticini e i confetti di Sulmona” (lo descrive così la giornalista Selvaggia Lucarelli oggi su Libero) ha stupito tutti recitando Questo amore di Jaques Prevert.
Veniamo alla sostanza del progetto tv di Rocco per Sky. Il paladino del buon sesso andrà a casa di coppie che accusano stanchezza e rarefazione nei rapporti intimi per vedere insieme come recuperare la situazione. Il suo compito sarà quello di capire le ragioni del calo di desiderio ed elargire consigli dall’alto della sua esperienza. Perché in effetti di esperienza Siffredi ne ha, eccome. E se sul set mostra solo la parte ludica del rapporto uomo-donna, con le innumerevoli variazioni che qualsiasi mente fantasiosa può immaginare, in casa da vent’anni condivide lo stesso talamo con Rosa, la mamma dei suoi due ragazzi. Di conseguenza di ‘minestra riscaldata’ se ne intende parecchio. Anche se ha gli strumenti giusti e ‘indistruttibili’ per rimestarla…..Dunque, dicevamo, non è ancora chiaro lo svolgimento del programma: Rocco si limiterà ad illustrare teoremi su come salvare il salvabile per essere felici, oppure il suo cachet comprende anche la fornitura di validi esempi concreti? Perché qualora fosse così, siamo sicuri che l’idea di rivolgersi a Siffredi sia davvero quella giusta? Siamo certi che la cura non diventi la malattia e che i rapporti col proprio partner da poco soddisfacenti non diventino improvvisamente del tutto insulsi, fatte le dovute proporzioni?
Si potrebbe considerare questa operazione di Sky , di cui ancora non si conosce la data della partenza, di stampo politico: al momento infatti sembra non trovarsi il modo di recuperare l’immagine della bandiera italiana all’estero. Che almeno Rocco, nei panni di consulente rianimatore della vita sessuale delle coppie in crisi, difenda l’onore dell’italico alzabandiera!
A.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy