Non è questione di feeling, come cantano Mina e Cocciante. Perché col partner funzioni serve di più qualche nozione di chimica. Ad esempio, se il valore del testosterone è alto, vuol dire che l’attrazione è forte e la passione travolgente. Lo stesso per la vasopressina che indica l’indice di fedeltà del compagno, mentre la donna per la vita deve essere dotata di elevati valori di ossitocina.L’alchimia sessuale ha bisogno, come hanno stabilito alcuni scienziati canadesi, della compatibilità ormonale di entrambi i partner. Ed ecco allora, immesso fresco fresco sul circuito commerciale, un kit di test scientifici, basato sulla genetica e la psicologia, che sarebbe in grado di capire se una coppia ha un futuro o se è solo un flirt fugace.
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, il kit offre un “modo economico” per testare la chimica e la compatibilità a lungo termine di una coppia. Il test, che costa 164 dollari americani, è stato sviluppato dalla società “Instant Chemistry“, che ha la sede in Canada, precisamente nell’Ontario. Il kit è composto da tre test particolari, tra cui uno che confronta i profili genetici di due persone per verificare la compatibilità e la chimica.
“Attraverso un’intensa attività di ricerca gli scienziati hanno scoperto che la soddisfazione di un rapporto a lungo termine deriva da due costanti – il Dna e la personalità di base – e come queste si abbinano con il partner”, ha detto Sara Seabrooke, direttore scientifico della Instant Chemistry. “La scienza dietro il kit è basata su questa ricerca. Grazie alla combinazione di test biologici e psicologici, possiamo determinare quanto si è compatibile con il proprio partner e fornire modi per compensare le incompatibilità, ad esempio cambiando una piccola abitudine”.
Il kit per coppie contiene due prove biologiche, una basata sulla “Soddisfazione della relazione” e l’altra sulla “Chimica a lungo termine”. Il test di “Soddisfazione della relazione”, che è sostenuto da una ricerca della University of California, Berkeley, determina come i cervelli di due persone elaborano la serotonina, rivelando le differenze nelle loro reazioni emotive a situazioni diverse. Il secondo test biologico, chiamato “Chimica a lungo termine”, si basa su 20 anni di ricerca e guarda alcune componenti genetici che potrebbero rivelare alcuni aspetti chiave, ad esempio come i partner reagiscono all’odore dell’altro. Infine, la coppia può fare un test online di compatibilità psicologica che permette di identificare i tratti della personalità e il loro significato in termini di stabilita’ e felicita’ in un rapporto. “In combinazione con i test biologici, Instant Chemistry è in grado di determinare la compatibilità di fondo dei partner e riconoscere ciò’ che li aiuterà a far crescere ulteriormente il proprio”, ha riferito la società canadese. Se la compatibilità di coppia manca, il test promette di fornire qualche suggerimento per migliorare la relazione.
Lasciamo dunque da parte l’idea di conoscere le affinità di coppia interrogando gli astri, oppure sfogliando i petali di una margherita. Se ci si ama o no, e con quale intensità, è un segreto che ognuno custodisce in sé. In parte nel cuore, ora anche nel sangue.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy