“Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, nè ferito. Morto.”
Risate a denti stretti, tipiche solo di un divertente intellettuale occhialuto come Woody Allen. Pardon, “chiamatemi Woody” è lo spettacolo che domenica 17 marzo ore 21.30 , andrà in scena al Teatro Skenè di Roma. Il grande umorista americano sarà rivisitato da due bravissimi giovani artisti che ripercorreranno in modo leggero, frizzante e ironico alcuni aneddoti più divertenti ed esilaranti della vita di Woody Allen. Troppo riduttivo comunque definire Allen solo attore per chi invece lo conosce anche come regista, scrittore, sceneggiatore e persino compositore. Un genio di poche parole, a volte anche taciturno, che si rende simpatico, o antipatico, a seconda dei punti di vista, grazie alla sua sottile e sarcastica autoironia. Un accordo impeccabile di voci e musica che rende lo spettacolo dedicato all’artista poliedrico della Grande Mela simpatico ed irripetibile.
I monologhi più spiritosi, al limite di una filosofia a volte spicciola, ma argutamente intelligente e sopra le righe, saranno interpretati con voce e chitarra dall’attore-regista Pier Paolo de Mejo e dal musicista, compositore nonché suo amico talentuoso, Valerio Cosmai, che ha curato tutti gli arrangiamenti affiancandolo in modo impeccabile con pianoforte e chitarra.
Uno spettacolo diverso da molti altri, unico nel suo genere. Le risate sono garantite.
F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy