Debutta giovedì 20 novembre al Teatro Brancaccino di Roma, “O.G.M., organismi geneticamente modificati”, una gustosa commedia di Enzo Ferrara, con la regia di Fabio Avaro. La “Commedia in nove mesi e due parti cesarei”, come la definisce lo stesso autore, O.G.M. racconta la storia di due coppie di futuri genitori, interpretate da Vicky Catalano e Fabio Avaro da una parte e Valeria Sgaramella e Francesco Stella dall’altra, che s’incontrano nella sala d’attesa di un medico, inventore di uno straordinario metodo scientifico che permette di modificare la struttura genetica del feto.
Si possono veramente decidere le caratteristiche dei propri figli come fosse un investimento a lungo termine? Si può applicare la legge di mercato o parlare di contabilità preventiva, mercificando in questo modo i rapporti umani? Se è vero l’assunto iniziale di Fabio Avaro che “la società non si cambia, ma si compra” e che “oggi si investe e domani si ricava”, dove andremo a finire?
Le future mamme, dopo essersi sottoposte al fantomatico trattamento, vivranno un cambiamento caratteriale notevole dovuto alla modificazione genetica del nascituro. Monica (Valeria Sgaramella) si trasformerà in una sorta di Einstein in gonnella, che mastica libri e lingue in un’insaziabile voglia di conoscere. Claudia (Vicky Catalano) invece diventerà una prima donna, dominante e desiderosa di fama, dopo aver passato un’intera vita all’ombra del marito leader. Si susseguiranno una serie di situazioni comiche ed ironiche fino al giorno del tanto atteso parto. Avaro invita a riflettere: “è quello che vogliamo realmente? O è solo il rimpianto di non essere riusciti a vivere a pieno ciò che ognuno avrebbe dovuto realizzare? Penso che a volte l’essere incasellato in ruoli che la vita t’impone, frena i tuoi reali ideali o ti fa credere che tu ne abbia uno”.
La compagnia teatrale si ferma a Roma, presso il Teatro Brancaccino, fino a domenica 23 novembre. A partire da dicembre “O.G.M.” sarà in tournée. Merito alla compagnia Teatro delle Follie, nata nel 2011 dall’incontro tra le due giovani attrici Vicky Catalano e Valeria Sgaramella, che promuove una commedia piacevole e attualissima. Per info e prenotazioni: info.teatrodellefollie@gmail.com
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy