Mari blu, vulcani suggestivi, foreste e spiagge dorate: se aprite uno dei siti che propongono una vacanza in Indonesia, trovate questa brevissima descrizione del più grande arcipelago al mondo che conta più di 17.000 isole, un autentico paradiso in terra.
Già le foto dove a dominare sono i contrasti tra le trasparenze del mare, i colori di una vegetazione rigogliosa, le vestigia di antichi monumenti e le centinaia di templi vestiti a festa raccontano molto di un Paese che ha subito l’influenza dei mercanti arabi, come degli olandesi. Un viaggio fin laggiù, nel sud est asiatico, vale davvero la pena se si vuole anche gustare il piacere di conoscere un popolo che conquista per la sua affabilità. Se la visita a Bali, l’isola degli Dei, lascerà un ricordo indelebile nella vostra memoria, tanto da pensare di tornare presto in questi luoghi incantati, o addirittura di cercare un pied a terre o qualcosa di analogo, confortevole e ben organizzato per garantire i vostri futuri soggiorni, sappiate che di case in vendita ce ne sono e i prezzi per noi occidentali sono davvero abbordabili. Un esempio? Sulla stampa locale è comparso quest’annuncio:
.A.A., vendesi proprietà con due camere, due bagni, un parcheggio e una moglie.
La curiosa inserzione è stata messa online da una signora di 40 anni, Wina Lia, vedova, con un figlio e in cerca del principe azzurro. L’offerta, dice ancora l’annuncio immobiliare dell’agenzia Rumah Dijual, è ”per acquirenti seri e non negoziabile”. La casa, che si trova nel distretto di Sleman, nell’isola di Giava, è quotata 999 milioni di rupie, circa 71mila euro, il corrispettivo di 75 mila dollari.
“Spero di venderla presto e che a comprarla sia un buon marito’‘, ha confessato la proprietaria che ha anche un salone di bellezza.
Qualcuno ha definito una mossa astuta quella di Lia: come moglie, resterà la proprietaria di casa. La signora si è invece detta scioccata dall’attenzione ricevuta dopo l’annuncio: la sua casa è stata invasa dai giornalisti, accorsi in massa per intervistarla, e anche dalla polizia. L’Indonesia, infatti, è il più popoloso Paese (238 milioni di abitanti) a maggioranza musulmana del mondo, con quasi l’86,1% della popolazione fedele a Maometto. Un annuncio come quello della signora Wina potrebbe essere ritenuto “improprio”.
In realtà, confessa, lei aveva chiesto a un amico agente immobiliare di aiutarla a trovare un acquirente e magari, se si fosse trattato di un single, di parlargli della possibilità di trovarsi anche moglie. Ma credeva che la notizia fosse stata diffusa tra pochi amici, non data in pasto alla rete internet, scatenando il putiferio che ne è conseguito.
Al momento, comunque, c’è stata già la prima offerta. Il potenziale acquirente ha visitato la casa. Comprerà tutto, all inclusive? Ulteriori dettagli non sono disponibili.
Sul web, invece, corrono commenti e battute:
Indonesia: Vendesi casa con dentro moglie. Il che dimezza il prezzo dell’immobile.
Indonesia: Vendesi casa con dentro moglie. Io avrei provato con “regalasi”, forse….
Indonesia: Vendesi casa con dentro moglie. Posso permutare la mia con dentro suocera?
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy