Sembra non voler finire la parabola di violenza contro le donne italiane. Gli ultimi tre femminicidi sono avvenuti a Catania, Brescia e Pozzuoli, tutti consumati, ancora una volta all’interno di una coppia.
A Catania, Marinella Pellegrini di 55 anni è stata uccisa a coltellate dal marito, Paolo Piccacini di anni 56, dopo una lite violenta, sentita anche dai vicini di casa. Dopo il delitto, l’uomo ha chiamato il cognato e ha confessato, quindi è salito in auto per schiantarsi contro un Tir sull’autostrada, ieri sera.
A Brescia invece, a subire la reazione di un compagno violento è stata Luana Finocchiaro, madre di tre figlio, strangolata da Vincenzo Di Mauro, 37 anni, padre dell’ultimo bambino, che nel 2000 era già stato condannato a 11 anni sempre per un omicidio. Aveva ucciso un vicino di casa colpevole di corteggiare la ragazza con cui stava in quel periodo.
L’uomo non riusciva ad accettare la separazione ed è stato arrestato per omicidio. A trovare il corpo della vittima è stata la madre.
Si è salvata, ma è in condizioni critiche, Carla Caiazzo: dopo una lite con il suo compagno, quest’ultimo l’ha cosparsa di liquido infiammabile e le ha dato fuoco davanti alla sua abitazione a Pozzuoli. Un passante l’ha soccorsa ed al momento è ricoverata al centro Grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Il colpevole dell’efferata aggressione, Paolo Pietropaolo, 40 anni, ha provato a fuggire in auto ma si è scontrato contro un guard rail ed è stato arrestato dalle Forze dell’ordine.
La donna, che ha ustioni sul 40% del corpo, incinta alla 34esima settimana, ha dovuto subire un parto cesareo d’urgenza per far nascere la piccola Giulia Pia, per il momento in buone condizioni.
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy