Il corpo senza vita di Ilaria Leone è stato trovato in un oliveto di Castagneto Carducci in provincia di Livorno. La ragazza di 19 anni, che viveva con i genitori a Donoratico, a circa sei chilometri dal paese, era scomparsa mercoledì sera intorno alle 22,00, dopo essere uscita dal lavoro.
Un passante giovedì mattina ha notato il corpo ed ha avvertito il 112. I carabinieri hanno trovato Ilaria a terra, seminuda, vicino ad un sentiero. La prima ipotesi è che sia stata soffocata a mani nude. Scientifica e carabinieri hanno transennato la zona del delitto e stanno portando avanti le indagini.
Durante la notte di giovedì le forze dell’ordine hanno interrogato per diverse ore l’ex fidanzato di Ilaria. Al momento non ci sono provvedimenti contro di lui.
I carabinieri hanno anche accolto la testimonianza di una collega di lavoro di Ilaria, Stephanie: alle 22,15 Ilaria le avrebbe detto “Vado a fare due passi a piazzale Belvedere” per poi allontanarsi.
Gli investigatori comunque, sembrano particolarmente interessati ai tabulati telefonici del cellulare della giovane vittima. Un testimone, in riferimento all’ultima telefonata fatta poco prima del delitto, riferisce: “Ilaria era arrabbiata, gridava, poi si è allontanata in una strada secondaria come se avesse un appuntamento”.
In attesa dei risultati dell’autopsia, proseguono gli accertamenti che non escludono alcuna pista.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy