A pochi giorni dall’attentato terrorista che ha sconvolto la Florida e il mondo intero, un’altra tragedia si è consumata ad Orlando, la capitale dei parchi divertimenti, questa volta nel Disney World Resort, dove un bambino di due anni è stato trascinato in acqua da un alligatore.
L’incidente è avvenuta all’incirca alle 21.30 di ieri sera, nella Seven Seas Lagoon vicino all’hotel dove il piccolo soggiornava con i genitori. Secondo una prima ricostruzione della polizia, la famiglia (padre, madre e tre figli) erano arrivati appena il giorno prima dal Nebraska per una breve vacanza. Il bimbo più piccolo stava giocando in acqua quando un alligatore lo ha afferrato. A lanciare l’allarme è stato il padre, che si è precipitato contro l’animale per cercare di strapparlo dalle fauci dell’animale, lungo circa due metri, ma è stato tutto inutile. Il bambino è così sparito nel buio e i genitori hanno immediatamente chiamato il 911.
“Tutti qui a Disney World siamo devastati da questo tragico incidente – ha dichiarato un portavoce del parco giochi – I nostri pensieri vanno alla famiglia. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli e assistere le forze dell’ordine”.
In Florida vivono circa un milione di esemplari di alligatori e, anche a causa della crescente pressione dell’uomo sull’ambiente, i conflitti con l’uomo sono diventati sempre più frequenti con attacchi da parte dell’animale che sfiorano la dozzina l’anno. Nel 2015 questi attacchi hanno portato addirittura a due morti.
Le ricerche del piccolo sono tutt’ora in corso, anche con l’aiuto di elicotteri ma le speranze di ritrovare lui o anche solo l’animale sono scarse. Resta comunque il fatto che, benchè in Florida gli alligatori siano una presenza comune, sulle spiagge del lago artificiale dove è avvenuto la tragedia, non vi era nessuna indicazione che ne segnalasse la possibile frequenza ai turisti, mentre vi era il cartello di divieto di balneazione.
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy