Tempo di attesa 30 minuti, massimo un’ora. Se vi può sembrare inverosimile, una clessidra sul tavolo dimostrerà ogni volta quanti minuti sono intercorsi tra la vostra ordinazione e l’arrivo della pietanza espressa, cucinata per voi da un famosissimo chef pluristellato, Heinz Beck.
Si chiama ‘Attimi’ ed è il nuovo ristorante che da oggi apre all’aeroporto di Fiumicino nel Terminal 3 (voli extra Shengen), nella neonata area d’imbarco E, al livello superiore, nell’area partenze dopo i controlli di sicurezza.
E’ un nuovo concetto di ristorante che il tristellato chef tedesco, per tanti anni (dal 1994 al 2016) direttore de ‘La Pergola’ dell’Hilton di Roma sempre in cima alle classifiche delle varie guide gourmet, ha preso in carico accettando la sfida di far “mangiare fast con qualità slow”: i suoi piatti prelibati saranno da lui preparati nel giro di 30, 45 o al massimo 60 minuti, per viaggiatori che aspettano di partire e sono dunque in transito nello scalo romano. Su ogni tavolo del locale – 260 mq per 70 coperti e con cucina a vista – una clessidra aiuterà il cliente a tenere conto del tempo che scorre e verificare la puntualità delle portate. Il progetto nasce in partnership con Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini. Il realizzatore l’architetto Massimo Iosa Ghini.
I
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy