Domenica 26 maggio, all ’Auditorium Parco della Musica, sarà presentato in anteprima il disco d’esordio “E Sei Arrivata Tu” di Emanuele Belloni: un vero artista, un cantautore d’altri tempi.
Quello di Emanuele Belloni è un meraviglioso viaggio nel mondo della musica e in quello della propria anima. Un viaggio emozionale nella poesia, trasformata in caldi note dalla chitarra di Emanuele e dalla sua voce intensa e avvolgente che porta in una magica stazione musicale. Si sale sul treno e si parte in cerca di note d’amore: “e sei arrivata tu falsa poesia, a confondermi sempre di più, strana idea. Una metrica lenta”. La musica di Emanuele arriva appunto con il passo della metrica lenta e conduce dentro la bossa nova e la samba del Brasile, quello del grandissimo Guinga, considerato l’erede del celeberrimo Tom Jobim, che con Belloni collabora a braccetto in molti brani.
Undici canzoni arrangiate acusticamente che trattengono l’eleganza di una sapienza antica e la delicatezza di un tocco d’estremo oriente come nella Ballata del fuoco e l’acqua. Canzoni intense dove corpo e anima s’incontrano e si fondono in un equilibrio sopraffino.
Il concerto vedrà Emanuele Belloni (chitarra e voce) accompagnato dai musicisti che hanno contribuito a realizzare il suo disco e la presenza speciale di grandi star del jazz: artisti del calibro di Alfredo Paixao (basso), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Alessandro Gwis (piano), Giovanni Falzone (tromba), Israel Varela (batteria) che renderanno unico questo evento. Paterteciperanno inoltre Pasquale Lancuba (Bandoneon) e Ziad Trabelsi (oud e voce).
Il concerto si terrà presso la sala Teatro Studio ed avrà inizio alle ore 21,00.
Per ulteriori iformazioni consultare il sito:
www.auditorium.com/eventi/5566044 oppure www.emanuelebelloni.it
D.V.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy