Giovanni Guarascio è deceduto: non ce l’ha fatta il muratore di 64 anni che il 14 maggio scorso, spinto dalla disperazione, si era dato fuoco cospargendosi il corpo con la benzina, per tentare di impedire lo sfratto della sua casa a Vittoria nel ragusano. La casa dell’uomo, infatti, era stata messa all’asta per un vecchio debito con una banca Ragusana che probabilmente non riusciva a saldare.
Quel giorno Guarascio venne ricoverato nella divisione grandi ustionati dell’Ospedale “Cannizzaro” di Catania, riportando ustioni di primo e secondo grado su tutto il corpo. Nello stesso ospedale è tutt’ora ricoverato il poliziotto che tentò di fermare quei momenti di paura, Antonio Terranova, che ha ustioni di terzo grado sul 30% della superficie corporea, soprattutto a viso, braccia e orecchio sinistro. Non migliorano le condizioni di Giorgia Famà, moglie del muratore morto. La donna ha ustioni di secondo e terzo grado sul 20% del corpo, in particolare su viso, collo e torace, con lesioni meno gravi a mani e avambraccio.
Nei giorni scorsi la procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta sul procedimento che ha portato al pignoramento e alla vendita della casa. Il reato ipotizzato dal procuratore capo Carmelo Petralia e dal sostituto Federica Messina è di turbativa d’asta. Sono due i tronconi dell’inchiesta: uno riguarda l’aggiudicazione della casa all’asta, e l’altro la storia e l’evoluzione del rapporto debitorio bancario e dell’esecuzione immobiliare. In merito a quest’ultimo fascicolo la guardia di finanza del comando provinciale di Siracusa ha acquisito degli atti su disposizione della magistratura.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy