Eataly Roma, il tempio dello slow food nostrano, allarga i proprio orizzonti e apre le porte all’artigianato artistico con due minicorsi dedicati alla ceramica.
Domenica 09 giugno alle ore 12:30 , nella sede di Piazzale XII Ottobre 1492, si terranno due incontri, della durata di un’ora e mezza, sulla decorazione a “cuerda seca” e sulla modellazione della creta.
Andrea Di Stefano, decoratore del “Laboratorio di Germana” (via Cola di Rienzo 297, Roma), mostrerà la particolare tecnica di pittura su terracotta, di origini antichissime, effettuata con l’utilizzo di smalti colorati.
Insieme a lui, l’abile artigiano Daniele Malantrucco seguirà il corso di modellazione della creta e della argilla. Attraverso la manipolazione mostrerà come ottenere delle forme utili, come una tazzina da caffè o una tazza da the.
Tutte le creazioni verranno lasciate essiccare e chi vorrà potrà ritirare la propria dopo alcuni giorni, previa cottura.
Le prenotazioni si effettuano presso il box eventi di Eataly Roma o sul sito www.roma.eataly.it alla sezione eventi.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy