Cominciate a preparare nelle vostre cucine uno spazio per accoglierla: sta per arrivare la nuovissima macchina a cialde per farsi la birra in casa.
“Birra artigianale”, così la definisce LG che lancia la HomeBrew, anche se è difficile considerare artigianale un qualcosa che esce da una macchina con la sola pressione di un tasto. Tuttavia la macchina permette, grazie a una tecnologia molto sofisticata, di ottenere una birra di qualità. Ci sono cinque tipologie di birra differenti che possono essere prodotte, dalla American IPA alla American Pale Ale. Ma c’è anche la English Stout, la belga Witbier e la Czech Pilsner. Le capsule contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi, che si trasformano grazie ad algoritmi grado di controllare il processo di fermentazione e testa continuamente temperatura e pressione.
A differenza delle macchine del caffè, la macchina della birra non consente di spillare all’istante. La produzione massima è di cinque litri e richiede un paio di settimane, con i tempi che variano lievemente in base al tipo di birra.
Il sistema in capsule, evidenzia LG, risolve anche l’incombenza della pulizia, perché l’apparecchio si auto-pulisce con acqua calda dopo ogni produzione. La macchina per la birra sarà presentata al Consumer Electronics Show, la fiera dell’elettronica di consumo in programma dall’8 all’11 gennaio a Las Vegas.
Già vincitrice del CES Innovation Awards 2019, HomeBrew è in tutto e per tutto simile a una macchina del caffè. E se questa ha ridotto i costi della ‘tazzulella’ al bar, è possibile che anche il bicchierozzo casalingo nel tempo, ammortizzati i costi della macchina, ci faccia risparmiare. Ma puoi paragonarlo al piacere di con una buona bevuta in un pub, commentando l’ultimo risultato della squadra del cuore, in compagnia di qualche buon amico?
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy