«Quando vedo le sue immagini, non posso non pensare a un orango».
Queste sono le parole che vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli ha rivolto al ministro del l’integrazione, Cécile Kyenge, durante un convegno della lega a Bergamo.
Una certa difficoltà da parte degli esponenti della Lega nell’ accettare il Ministro di colore all’ interno del Parlamento era trapelata anche dalle parole dell’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio, espulso il mese scorso dal gruppo Efd, dopo aver accusato il ministro di non essere italiana ma del Congo.
Commenti di indignazione sono arrivati nella giornata da parte di tutto il mondo politico. Il premier Enrico Letta ha scritto su twitter “Avanti Cecile col tuo lavoro! Siamo con te. Inaccettabili oltre ogni limite le parole di Calderoli”.
Il vicepremier Angelino Alfano ha chiamato il ministro dell’integrazione per esprimerele piena solidarietà’ e forte vicinanza, da parte dei colleghi di governo del Pdl e dell’ intero partito, per le ingiuriose parole ricevute. “Nessuna differenza politica ne’ di opinione su singoli argomenti -dice il ministro dell’ Interno- puo’ mai giustificare quello che e’ accaduto”.
Non sono bastate le scuse arrivate in tarda serata da Calderoli. Di fronte a questa ennesima esternazione dalle tinte razziste il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, non ha potuto fare a meno di ammonire i responsabili dicendosi indignato per “i casi che dimostrano tendenza all’ imbarbarimento delle vita civile”.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy