Maranello, 1 febbraio ore 10:30: la Ferrari svela la monoposto che tenterà di riprendersi il gradino più alto della Formula 1. Non si tratta di una rivoluzione, bensì di una evoluzione della monoposto dello scorso anno.
Il suo nome? Ferrari F138. Non è un nome casuale: il numero 13, fa riferimento all’anno di partecipazione al Campionato F1, mentre il numero 8 rispecchia la configurazione del motore (V8), che si trova alla sua ottava e ultima stagione.
Sono state fatte sostanziali modifiche alla carrozzeria, migliorando l’aerodinamica, con un occhio di riguardo alla riduzione del peso che raggiunge i 642 kg pilota compreso. Come si dice in questi casi, aldilà dei risultati che otterrà con Massa e Alonso durante le 3 sessioni di prova a Jerez de la Frontera e a Barcellona, il vero potenziale del progetto verrà dimostrato solo alla prima competizione.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy