La notizia è di qualche giorno fa: un gatto di una coppia in California ha rubato oltre 600 oggetti negli ultimi tre anni. All’inizio quando i vicini non trovavano più mutande, guanti, bicchieri ed altri oggetti di arredamento non sapevano dove erano andati a finire. Il ladro però è stato scoperto: si chiama Dusty ed è un micio malato di cleptomania. I proprietari hanno cercato di sottoporlo a cure per la guarigione ma queste non hanno portato a nessun risultato.
Di notte Dusty, un siamese di 3 anni, si trasforma in un ladro e svaligia le case dei vicini. Il vicinato ormai lo conosce da tre anni, da quando ha iniziato la sua attività di ladro, fino a raccogliere circa 600 oggetti, che ovviamente la coppia di padroni poi restituisce ai legittimi proprietari. Le storie di gatti cleptomani non sono rare, contando ormai tantissimi casi sparsi un po’ in tutto il mondo. Si ricorda il caso di Oleg, un gatto di 9 anni che nel lontano 2007 fece parlare di sé per la sua “mania” di rubare scarpe e riportarle a casa; ciò accadeva nel piccolo paesino di Mezzovico, in Svizzera, dove le persone erano solite lasciare le scarpe fuori la porta di casa, per poi la mattina non trovarle più. Altro caso simile è quello di Harry, burmese di 2 anni ribattezzato “Arsenico Lupin” dagli abitanti del quartiere di Five Dock in Australia. Harry aveva l’abitudine di entrare nelle case attraverso le finestre aperte e rubare qualsiasi cosa. Attuale, del gennaio 2011, è invece la storia di Gus, un gatto londinese di 2 anni che ha iniziato a rubare le scarpe ai vicini e ai passanti, per portarle poi orgogliosamente in casa: fino ad oggi sono 60 le scarpe ritrovate nella sua cuccia, tutte provenienti dal quartiere. La carriera di ladro Felix, un gatto siamese, che vive a Seattle, è iniziata invece con oggetti più semplici da rubare, come i quotidiani, per passare all’abbigliamento, come i completini intimi, per arrivare infine alla sua vera passione: ancora una volta le scarpe.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy