Lo scandalo “News International”? Fa tremare persino Scotland Yard. E dire che bastava evocare la parola, per parlare in realtà di un mito tutto britannico. Eppure, lo scandalo del tabloid guidato da Murdoch ha fatto cadere una delle teste più importanti del Paese: quella di sir Paul Stephenson, capo della Metropolitan Police, la mitica polizia di Londra, più nota con il nome ispirato dal suo celebre indirizzo, Scotland Yard appunto.
Le sue dimissioni? Sono dovute a quanto si apprende per “non diventare una distrazione” nelle indagini sulle intercettazioni illecite, ribadendo comunque la propria onestà.Una cosa è chiara: la storia di uno dei fogli più antichi della Gran Bretagna, venduto in milioni di copie, ammirato ed odiato, catapultato al centro delle cronache per gli scandali sollevati dalle intercettazioni anomale a danno di vip, uomini d’affari, potenti o semplici vittime di un sistema che era diventato routine, non si fermerà qui. E l’Inghilterra, ora, trema. O meglio è Cameron a non passarsela troppo bene. Come andrà realmente a finire, al momento ancora nessuno lo sa, ma anche la poltrona del premier trema, e parecchio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy