Addio ingombranti cartine. Il viaggiatore fai-da te, nell’era della tecnologia digitale, ha a disposizione innumerevoli “App” che gli consentono di muoversi tranquillamente, senza incorrere nel rischio di perdersi. Dove? Ovviamente sul proprio smartphone. Tra le App di ultima generazione spicca eUrbanLink.
Presentata allo Smau di Milano, è una piattaforma digitale che permette a tutti di avere a portata di polpastrello tutte le informazioni turistiche utili del luogo che si sta visitando. Ideata e realizzata da Fabio Romani, ingegnere della Sapienza, con la collaborazione e il supporto di Bic Lazio, la nuova “Travel community” rappresenta la concreta possibilità di rendere interattive le visite in giro per il mondo e integrarle con i social network di maggior interesse, Twitter e Facebook. Disponibile come sito web o come applicazione gratuita per smartphone Android e melafonini, una volta installata permette agli utenti di localizzare geograficamente i contenuti e i luoghi da visitare. Le informazioni vengono poi veicolate attraverso la community che, oltre a suggerire le consuete mete “storiche e culturali”, può segnalare anche i luoghi di intrattenimento come i locali, i ristoranti, etc. Dieci mila utenti, ad appena sei mesi dalla nascita, si sono registrati alla piattaforma digitale. I nostri telefoni (anche se ormai è riduttivo definirli tali) sono così “appesantiti” da un applicazione in più. In compenso gli zaini da viaggio, privati dal peso delle cartine usurate, saranno sicuramente più leggeri!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy