I dieci assessori del Pdl della Giunta Polverini si sono dimessi in segno di protesta contro la decisione presa ieri dal Consiglio dei ministri di impugnare la legge regionale del Lazio 10/2011, il cosiddetto ‘piano casa’.
“Una scelta incomprensibile che mette in discussione uno dei punti qualificanti del programma elettorale del partito sia a livello locale che nazionale”, scrivono gli assessori in una lettera indirizzata al Presidente della Regione. Lo stop causato dalla decisione regionale di consentire maggiore edificabilità anche nelle aree di parchi e riserve. Nella comunicazione gli assessori valutano “pertanto, che agire contro le aspettative legittime dei cittadini laziali rende impossibile trasmettere ai territori quei valori da tutti noi condivisi, ostacolando l’impegno amministrativo costante e ampiamente riconosciuto per lo sviluppo economico e sociale della nostra Regione”. Per queste ragioni, si conclude nella comunicazione, gli assessori hanno “rassegnato le dimissioni dalla carica assessorile rimettendo le deleghe nelle mani della presidente della Regione Renata Polverini”. “E’ un governo ostile al Lazio”, ha dichiarato Renata Polverini alla stampa, azzardando poi che” con le modifiche governative questo piano casa risponde alle esigenze dei palazzinari”, affermato anche che “Silvio ha rotto il giuramento di San Giovanni”. “Quanto allo stop del governo sul piano casa, noi andremo avanti e ci difenderemo davanti alla Corte costituzionale”. Forse già domani il presidente della Regione Lazio incontrerà il segretario Pdl Alfano per un chiarimento in seguito ad quale deciderà sulle dimissioni dei suoi assessori. Siamo al fianco della presidente Polverini in questa incomprensibile vicenda dell’ impugnatura da parte del Governo del Piano Casa del Lazio – ha dichiarato il sindaco Alemanno – La Giunta regionale deve sapere che può contare sul nostro pieno appoggio per ogni battaglia finalizzata ad una necessaria spinta all’ economia e alla difesa di un diritto fondamentale come quello della casa. Roma Capitale e la Regione Lazio faranno sentire insieme la loro voce”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy