A luglio lo splendido panorama che fa da sfondo al suggestivo castello di Rocca Sinibalda, in provincia di Rieti, si prepara ad accogliere un evento particolarmente gustoso, “Il cibo dell’anima”. Nei giorni 17 e 18, 24 e 25 luglio, alle ore 21, si terrà presso i Giardini del Belvedere una rassegna cinematografica di film che hanno per tema il cibo e durante la proiezione gli spettatori potranno assaporare il piatto forte del film.
– 17 luglio, venerdì, “Soul Kitchen” (Il cibo dell’anima) di Faith Akin aprirà la rassegna
– 18 luglio, sabato, “Il Pranzo di Babette” di Gabriel Axel (dal romanzo di Karen Blixen)
– 24 luglio, venerdì, “Ratatouille”, film di animazione
– 25 luglio sabato, “Pranzo di Ferragosto”, chiuderà la rassegna, con la presenza del regista e protagonista, Gianni Di Gregorio.
L’iniziativa, ideata da Marcantonio Graffeo, regista, soggettista e sceneggiatore, appassionato di cucina, intende stuzzicare la fantasia dello spettatore per le vie del gusto. La cucina, il palato con i suoi risvolti culturali e ludici prepotentemente rivissuti oggi come fuga dalla realtà, come stordimento ed estasi. Un calice di buon vino raddoppierà le emozioni della visione. Unica distrazione, la location nei Giardini del Belvedere a strapiombo sulla Valle del Turano e l’imperioso castello del Peruzzi sullo sfondo, sormontato dalla montagna incantata di Mont’a Sole. La cucina di Marcantonio delle “Bellerane”, dal suo esclusivo agriturismo immerso nel bosco di Roccasinibalda, creerà le prelibatezze culinarie “cinematografiche” che potranno essere degustate durante la proiezione dei film. La rassegna non si sarebbe potuta realizzare senza l’adesione e il contributo non solo della Pro Loco ma anche dei commercianti di Rocca Sinibalda.
Il costo della proiezione con cena (incluso un calice di buon vino locale) è di 25 Euro a persona. Il costo di 2 serate è di 40 Euro a persona.
Agriturismo LEBELLERANE (prenotazione proiezione con cena) 0765 77207 – info@lebellerane.com
Ufficio Stampa Mary Casula Corbi: mary.casula.corbi@gmail.com Scelgonews: direttore@edizioniscelgo.com
Patrocinio del Comune di Rocca Sinibalda Sponsor: I monili di Mu (gioelleria e artigianato in Rocca Sinibalda) – Azienda Vinicola Poggio fenice di Rocca Sinibalda.
Dove alloggiare: a Rocca Sinibalda “Il conventaccio” o “La Locanda del Convento”; a 10′ di auto da Rocca Sinibalda l’agriturismo “Le Belle Rane”
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy