Nuovo attacco terroristico ad opera dei seguaci di Al Qaeda: un commando ha effettuato un duplice attaccato in un albergo nella capitale del Burkina Faso. Si tratta dell’hotel Splendid, frequentato da occidentali a Ouagadoudou, dove sono stati presi degli ostaggi, e di un caffé adiacente, dove ci sarebbero delle vittime. Assalitori e forze di sicurezza, riferisce la Bbc, hanno ingaggiato uno scontro a fuoco.
Le esplosioni di due autobomba sono state seguite dall’assalto di tre o quattro uomini armati e mascherati. Non si sa ancora se vi siano vittime. Lo riferiscono testimoni alla Bbc.
Al Qaida per il Maghreb Islamico (Aqmi) ha rivendicato l’attacco, secondo quanto rivelato dal Site, il sito Usa che monitora i jihadisti sul web, con un tweet.
“L’assalto all’hotel in Burkina Faso è un attacco terroristico”, aveva già dichiarato l’ambasciata francese nel paese africano.
Secondo il sito del francese Le Parisien, che cita fonti locali, a Ouagadoudou oltre all’hotel Splendid, il commando armato ha anche attaccato l’adiacente caffè Cappuccino, dove ci sarebbero delle vittime. Nell’esplosione delle due autobomba di cui riferisce Bbc alcune auto hanno preso fuoco e le foto mostrano fiamme alte che illuminano la notte davanti all’edificio di quattro piani dell’albergo frequentato da stranieri e da personale Onu.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy