Sabato 15 ottobre, presso il Teatro Stabile Biondo di Palermo, a partire dalle 9.30, saranno presentati i primi mille professionisti firmatari di un “Manifesto impegnativo di lotta antimafia”.
Coordinerà Enrico Colajanni, presidente dell’Associazione Libero Futuro Anti-Racket nata 4 anni fa. Interverranno: Valerio D’Antoni, Alessandro Maria Calì, Ivan Lo Bello, Umberto Ambrosoli, Tano Grasso, Emanuele Nicosia e Maurizio De Lucia. Il Manifesto contiene un decalogo secondo il quale i professionisti si impegnano a non prestare nessuna forma di consulenza o attività professionale a chi è già condannato o anche solo imputato per mafia. E, traendo ispirazione dall’articolo 41 della nostra Costituzione, il primo punto del decalogo recita: “mi impegno ad adoperarmi perche’ l’attivita’ professionale sia esercitata nel rispetto degli interessi della collettivita’ in considerazione della sua funzione sociale e a non svolgere l’attivita’professionale in contrasto con l’utilita’ sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla liberta’, alla dignita’ umana”.
Un importante appuntamento per dar voce a una serie di iniziative riguardanti la lotta alla mafia, finora confinate negli spazi più ristretti degli addetti ai lavori. Un’occasione per dar seguito a un ambizioso progetto e raggiungere, con la raccolta firme, almeno 5000 adesioni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy