Si chiama “Mis Table” ed è stato sviluppato da un gruppo di ricerca dell’Università di Bristol, che lo presenterà in occasione della Conference on Human Factors in Computer Systems in programma dal 26 aprile al 1 maggio a Toronto.
Arrivano i tablet in 3 dimensioni, con un’avanzato sistema “a nebbia“: le immagini possono essere spostate, ingrandite e rimpicciolite, condivise e visualizzate in maniera reale. Lo schermo è una sorta di tablet capace di riprodurre le immagini in due dimensioni su una sorta di ‘nebbia’, della quale non si conoscono al momento ulteriori dettagli. In questo modo è possibile una visualizzazione tridimensionale.
“Mis Table – ha spiegato Sriram Subramanian, uno dei responsabili del progetto – amplia le potenzialità dei tablet convenzionali in molti modi completamente nuovi e unici. Gli utenti possono inoltre facilmente passare dall’interazione con il proprio schermo 3D individuale, alla superficie del tablet fino a interagire con le altre persone connesse”.
L’idea di usare una sorta di “nebbia” per visualizzare in 3D consente di ottenere un’immagine ‘trasparente’, che da un lato permette all’utente di continuare a poter lavorare sul proprio schermo e dall’altro, di poter usare lo strumento come un ‘livello’ aggiuntivo della realtà fisica che si trova dietro l’immagine 3D. Le immagini sono quindi una sorta di ‘illusione‘.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy