Protesta degli animalisti davanti all’entrata dei Giardini dove è in corso ‘Illuminazioni’, la 54/a Mostra internazionale d’arte della Biennale di Venezia, per i colombi mummificati collocati sui solai delle sale del Padiglione centrale. Gli animalisti hanno portato ai Giardini un’immagine di Maurizio Cattelan, autore dell’opera, corredando la protesta con la scritta in veneto ‘Cattelan, el mona de la Biennal’.
“Questa non è illuminazione – afferma Paolo Mocavero, di ‘100% animalisti’ – è il buio più totale”. Sul posto anche un grande striscione con la scritta “Illuminazione? Biennale vergogna della nazione!”. Gli animali appositamente imbalsamati sono circa 2000 e sono presenti in una decina di sale del Padiglione principale della mostra, compresa la sala di apertura dove è esposto il Tintoretto. A chiedere da dove provengano i corpi degli animali, come siano stati uccisi e con che autorizzazioni erano state invece il giorno dell’inaugurazione le associazioni animaliste veneziane.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy