Dimmi quale pesce mangi e ti dirò…. Se è ancora vivo e non rischia l’estinzione! È questo il leitmotiv della nuova divertente e utilissima applicazione nata dalla Fao “AppliFish”. Dal nome potrebbe sembrare una nuova americanata stile Mc Donalds, ed invece è l’ultima invenzione tecnologica scaricabile gratuitamente sui telefoni cellulari. Sviluppata dagli esperti della Piattaforma i-Marine (consorzio mondiale di ricerca che gode di finanziamenti Ue), per la conoscenza approfondita delle risorse ittiche e della biodiversità mondiale, rende disponibile a tutti, in qualsiasi momento, informazioni sulle risorse acquatiche e sulle 550 specie marine esistenti. sia che stiate addentando un dentice, o che vi accingiate a comprare un simpatico pesce palla per il vostro acquario “domestico”, con questo nuovo strumento avrete la possibilità di risposte attendibili e serie su tutto ciò che riguarda il mondo marino.
La Fao ci aiuterà a capire cosa dobbiamo utilizzare attraverso questa innovazione importante e al tempo stesso curiosa per poter scegliere tra una prelibatissima orata oppure optare per un pesce dalle proprietà nutritive alquanto simili, senza incidere sulle razze a rischio l’estinzione. In questo modo la Fao ci eviterà di sentirci in colpa per scelte che spesso facciamo senza pensarci troppo su. Con un piccolo accorgimento elettronico aiuteremo gli equilibri della natura e tutto sommato noi stessi.
F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy