Chi l’ha detto che riciclare faccia bene solo all’ambiente e non anche a noi stessi? L’impegno e la creatività vengono ripagati dalla soddisfazione che si prova a lavoro terminato.
Chiamatelo passatempo, hobby o più semplicemente far economia, fatto sta che il riciclo creativo va di moda e sta prendendo sempre più piede nel design di arredi moderni e funzionali.
Non solo permette di dare nuova vita agli oggetti e ai materiali inutilizzati, salvandoli dalle discariche, ma consente anche di creare dei veri e propri mobili per arredare la casa a costo zero.
Riciclare fa bene, non solo all’ambiente ma anche all’economia e ha ricadute importanti anche sull’occupazione perché procura materie prime, crea posti di lavoro, e stimola nuove opportunità di business e di innovazione. Tutti aspetti positivi che sono stati presi in considerazione ed esamitati dalla European Environment Agency (Eea) in un rapporto che guarda all’industria del riciclo come a un’opportunità per costruire quella ‘green economy’ che rappresenta uno degli obiettivi politici prioritari dell’Europa.
Prendete dei pallet di legno dal mercato rionale di fronte casa, degli pneumatici usati, la bicicletta della zia, degli scaffali e tutto quello che vi passa per la testa, aggiungetevi una bella dose di creatività e forza di volontà e le soddisfazioni arriveranno!
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy