Scena da ‘ Far West’ questa mattina alle 7 sull’ autostrada A8 ‘ Milano – Laghi’ all’altezza di Turate. Un commando di banditi ha assaltato due furgoni portavalori. I banditi per rallentare la velocità dei blindati hanno inscenato un incidente, poi, al passaggio dei due mezzi hanno fatto scattare il bliz bloccando la carreggiata e sparando sulle vetture. L’azione, di stampo paramilitare, che ha permesso il successo dell’operazione, è stata messa a segno da una decina di uomini che sono poi sono fuggiti a bordo di tre auto senza seminare, fortunatamente, né vittime né feriti. L’eccezionale bottino, stimato all’incirca in dieci milioni di euro, era “composito”. Vale a dire che il contenuto del furgone “forzato” aveva al suo interno valori diversi provenienti da diverse attività, da banche a supermercati: contanti e lingotti d’oro. Le auto usate per la fuga sono state poi abbandonate in un casolare non lontano da Turate. Si tratterebbe di due Alfa Romeo, una 159 e una 156 e di un’Audi A3. Da lì poi i banditi, che avevano aperto un varco nella recinzione dell’autostrada, hanno probabilmente trasbordato tutto su altre vetture “pulite” sparendo nel nulla. Sul posto, un’area di una cinquantina di metri, si contano 48 bossoli di armi lunghe da guerra, probabilmente kalashnikov e chiodi a tre punte sparsi in entrambi i sensi di marcia.
Le ripercussioni sul traffico sono state immediate. Per permettere le rilevazioni della Polizia Scientifica e la rimozione di quel che resta dell’assalto, Autostrade per l’Italia ha precisato che è stato chiuso, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, il tratto compreso tra il bivio A8/A9 e Turate verso Como il tratto tra Lomazzo e Turate verso Milano. Sul luogo della rapina si registrano circa 4 km di coda all’interno del tratto chiuso verso Como e, circa 6 km di coda nel tratto chiuso verso Milano.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy