Avete appena discusso magari un’altra volta ancora? Bob Marley vi direbbe in musica “Don’t warry, be happy!” Non prendetevela troppo, perché un rapporto molto ‘vivace’ con il proprio partner, ovviamente se fatto di discussioni franche e accesi confronti, può far vivere più lungo.
Non serve arrivare a vere e proprie scene tragicomiche come nel film ‘La guerra dei Roses’, dove causa dissapori i due coniugi iniziano con una bella scazzottata per puoi finire a dispetti, umiliazioni, insulti. Essere invece preparati a litigate anche furibonde può ridurre il rischio di ammalarsi e di morte prematura.
Meglio quindi chiarirsi faccia a faccia che fare finta di nulla e tenersi la rabbia dentro. Lo ha stabilito uno studio dell’Università dell’Arizona pubblicato su ‘Journal of Psychosomatic Medicine’. La ricerca – evidenzia il ‘Daily Mail’ che riporta gli esiti della ricerca – ha esaminato 192 coppie durante un periodo di 32 anni. Ci sono però alcuni paletti: il litigio deve essere vissuto con uguale intensità da entrambe le parti, altrimenti potrebbe quasi raddoppiare il rischio di morte prematura.
Dunque, anche confrontarsi in modo acceso è un’arte, una sottile arte della discussione cui deve seguire una negoziazione, un compromesso ma soprattutto una richiesta di scuse. Perché i litigi di coppia, per essere sani, devono avere solo un obiettivo: legarvi ancora di più.Se lo fate bene, nel modo giusto, ne uscirete ancora più uniti. E vivrete più a lungo.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy