«Non è giusto, non riesco a capire perché 16 anni a me e 9 anni e 4 mesi a Magnani, anche questa volta si sono accaniti su di me». Commenta così la condanna a 20 anni di reclusione, ridotta a 16 con rito abbreviato per Martina Levato, la giovane che insieme al suo complice Andrea Magnani, aveva aggredito con l’acido Stefano Savi, sfigurandolo nel novembre del 2014. Alla fine della pena a Martina spetteranno tre anni di libertà vigilata.
I due insieme all’amante della Levato, Alexander Boettcher, avevano compiuto altre due aggressioni, sempre con l’acido, rispettivamente ad Antonio Margarito e il fotografo Giuliano Carparelli. La giovane, diventata mamma nell’estate scorsa era già stata condannata, sempre a 14 anni, per aver sfigurato Pietro Barbini.
Il giudice ha stabilito un risarcimento da un milione di euro per Soavi, a cui andranno aggiunti 100mila per tutte le singole famiglie coinvolte.
“Siamo molto soddisfatti perchè è stato dato un volto agli aggressori di mio figlio. Si tratta di un primo risultato, siamo solo al 50%”, ha affermato commosso Alberto Savi, padre del ragazzo che ha visto la sua vita tragicamente sconvolta in quel novembre di due anni fa.
«Oggi volevo esserci, l’importante è che li condannino anche per l’aggressione nei miei confronti, non mi interessa la pena, interesserà a loro ma non a me» ha affermato Stefano, presente in Aula alla sentenza.
Stefano, ha continuato il padre «ha vissuto questi mesi serenamente, con l’obiettivo di riprendersi la sua vita e ci sta riuscendo. Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia. Mio figlio sta bene, ha accolto bene la sentenza di oggi che reputo equa e continua il suo percorso di riabilitazione fisica e psichica. Bisogna lasciargli tempo».
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy