Nove persone sono morte e altre diciotto sono rimaste ferite in una sparatoria fra bande di motociclisti a Waco, in Texas.
Nella città a metà strada fra Dallas e la capitale statale Austin, salita alla ribalta della cronaca nera nel 1993 per la strage della setta dei davidiani, i rappresentanti di almeno tre gruppi rivali hanno approfittato di un raduno di bikers per un regolamento di conti, legato secondo gli inquirenti a una rissa scoppiata due settimane fa nello stesso posto.
Le forze dell’ordine erano state informate delle intenzioni dei motociclisti, e si sono presentate in forze all’appuntamento. Il loro intervento ha reso senza dubbio più breve la battaglia, ma non ha evitato la strage.
L’incontro era stato fissato per domenica a mezzogiorno nel Twin Peaks Restaurant, un locale dove le cameriere lavorano in bikini.
Quando le trattative sono fallite, dalle parole i motociclisti sono passati alle mani e poi alle armi, e la rissa si è trasformata in una vera e propria battaglia.
Il primo teatro della riedizione moderna de Il selvaggio è stato il parcheggio del Twin Peaks; poi le ostilità si sono spostate nel vicino parcheggio del Central Texas Market Place, un centro commerciale che visti il giorno e l’ora era affollato di famiglie e semplici passanti.
Qui, mentre decine di innocenti cercavano riparo in preda al panico, la polizia è riuscita a intervenire e a mettere fine alla battaglia.
Alla fine sull’asfalto sono rimasti otto corpi senza vita, mentre una nona persona è morta dopo il ricovero in ospedale. Tutte le vittime erano affiliate a qualche banda di biker.
“Molte persone innocenti avrebbero potuto essere colpite oggi”, ha commentato il sergente Patrick Swanton, portavoce della polizia locale.
Swanton ha riferito che le forze dell’ordine hanno sequestrato catene, coltelli, armi contundenti e un arsenale di armi da fuoco, immancabili, visto che il Texas ha una delle legislazioni più permissive in materia in tutti gli USA.
Ora il livello di attenzione della polizia in città resta altissimo: si teme che alla battaglia di domenica possano seguire nuovi regolamenti di conti a catena.
F.M.R.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy