The Bold and the Beautiful, B&B, Beautiful, tutti i nomi della soap opera più famosa nel mondo che ieri ha festeggiato in Italia la messa in onda della puntata numero 7.000. Una telenovela da record che ha registrato successi e risultati mai raggiunti da nessuno. 28 stagioni in cui gli ascolti si sono mantenuti a livelli sempre altissimi anche in Italia, dove alcuni episodi hanno raggiunto punte del 20% di share nella fascia pomeridiana.
Gli stessi autori di Febbre d’amore, William J. Bell e Lee Phillip Bell, nel lontano 1987 ebbero l’idea di creare una soap tutta incentrata sugli amori, le passioni, i successi e le rivalità intestine di una ricca famiglia proprietaria di una casa di moda di successo a Los Angeles. Da allora le vicende dalla Forrester Creations e dei suoi congiunti non hanno smesso di avvincere il pubblico di 100 diversi paesi. Nel corso degli anni sono morti ben 18 personaggi, a fronte di 15 nascite e 3 pseudo resurrezioni.
Ad oggi degli interpreti iniziali sono rimasti solo John McCook, Eric nella serie, capostipite della famiglia Forrester, e Katherine Kelly Lang nota interprete di Brooke Logan. A questi il compito di celebrare la soap nella puntata numero 7.000 nella quale i due attori hanno languidamente ricordato alcuni dei momenti più toccanti vissuti dai personaggi che hanno interpretato.
Gli autori hanno approfittato del settemillesimo episodio per mostrare anche la realizzazione delle scenografie che il mitico studio 31 della CBS Television City ha dedicato proprio a Bradley P. Bell. Ed ecco la panoramica sugli eleganti ambienti in cui i personaggi quotidianamente propongono le loro intricate vicende sentimentali e d’affari. La puntata ha svelato anche i retroscena di un’ordinaria giornata di lavoro negli studi.
Al loro arrivo gli attori si ambientano con le scene che andranno girate nella giornata, poi comincia l’elaborata preparazione personale. The Bold and the Beautiful, in italiano Gli Audaci e i Belli, infatti non possono trascurare la propria immagine, devono scegliere con cura l’abbigliamento giusto e soprattutto, prima di ogni registrazione, devono sottoporsi ad intense e lunghe sedute di trucco, anche su tutto il corpo qualora la scena preveda momenti di intimità o effusioni, come da copione.
Insomma la settemillesima puntata di Beautiful sintetizza bene la sostanza di un cult popolare che ha influenzato i gusti e l’immaginario del pubblico per più di due decenni ponendo fortemente l’attenzione sulla perfezione dell’apparire e sui sentimenti vissuti come emozioni momentanee e mutevoli.
Vania Amitrano
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy