Testimonial eccezionali per la campagna commerciale dei lassativi Bisalax della União Química, azienda farmaceutica brasiliana, ideata dall’agenzia di comunicazione Artplan. Lo slogan scelto è “Don’t let it overstay” che tradotto vuol dire “Non lasciate che rimanga oltre”. Fin qui niente di strano.
Sono però le immagini scelte che potrebbero far sbellicare dalle risate o far infuriare i fruitori del prodotto: Silvio Berlusconi, George W. Bush, Kim Jong II.
In fondo la pubblicità non fa altro che associare la permanenza al potere di alcuni personaggi con la permanenza di spiacevoli sintomi fisiologici… Satira politica o metafora assolutamente convincente?!
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy