BlackBerry continua a tentare di porre fine al costante declino che sta vivendo da anni. E lo fa andando a caccia di nuovi clienti nel Sudest asiatico. Il gruppo canadese ha infatti annunciato il lancio di un nuovo telefono low-cost (meno di 200 dollari) dedicato al mercato di quei Paesi. Sarà un “telefono dallo stile retrò” con una tastiera fisica. Come ha dichiarato John Chen, l’amministratore delegato del gruppo di Waterloo, Ontario, sarà una copia a basso costo del BlackBerry Z3 e sarà in vendita dalla prossima primavera, prima in Indonesia per poi arrivare in tutti gli altri Stati dell’ area. La società sta puntando su quello che dalla maggior parte dei consumatori percepisce come una peculiarità di BlackBerry: la tastiera fisica. Chen ha infatti annunciato di voler lanciare anche uno smartphone “classico” che ricalchi la forma del Q20. “Tutte le persone che incontro dicono di amare le nostre tastiere”, ha detto l’ amministratore delegato. I due nuovi telefoni rappresentano l’ultimo sforzo del gruppo per ritornare a macinare profitti concentrandosi su prodotti dedicati al business e cercando di tagliare i costi. I dispositivi saranno prodotti negli impianti cinesi della Foxconn. In Indonesia il marchio canadese è molto famoso, soprattutto grazie al suo sistema di messaggistica. Tuttavia i telefoni erano troppo costosi per diffondersi tra la classe media.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy