Al via l’edizione 2014 di Arte Fiera: dal 24 al 27 gennaio 172 gallerie con 1.100 artisti italiani ed internazionali.
Con oltre 1.100 artisti in 172 gallerie, torna Arte Fiera, l’evento tra i più importanti del settore. L’edizione 2014, che si terrà alla Fiera di Bologna dal 24 al 27 gennaio prossimi prevede l’apertura all’Ottocento, un Focus sui paesi dell’Est europeo e sulla Cina, la fotografia e la mostra “Arte Fiera Collezionismi”. Tornano anche Art City e Art white night, gli eventi che coinvolgono l’intera città di Bologna (qui il sito con i dettagli).
All’edizione 2013 hanno partecipato 42 mila visitatori. Quest0’anno, con la 38esima edizione, si è registrato anche un aumento del 27 per cento del numero di gallerie ed espositori, 127, rispetto all’anno scorso, anche per l’allargamento a nuovi settori merceologici per intercettare le tendenze più recenti del mercato.
Si spiegano così le 5 sezioni della mostra: Moderno e Contemporaneo, Seconda metà dell’’800, Fotografia, le gallerie del Focus sull’Est Europa, quelle dei Solo Show (le esposizioni monografiche di grandi interpreti del moderno e del contemporaneo), e le Nuove proposte.
Tra gli espositori, i nomi più importanti del panorama nazionale, che espongono in totale oltre 2 mila opere di 1.100 artisti, dai nomi più noti e consolidati, alle giovani promesse dell’arte contemporanea, passando per le proposte dei capolavori ancora poco conosciuti dell’Est Europa. L’ampliamento all’800 consentirà inoltre la presenza dei maestri del tardo 800 italiani e stranieri, e i grandi fotografi esposti da gallerie specializzate nell’arte fotografica, una prima assoluta per la manifestazione. A completare il panorama espositivo più di trenta fra case editrici, librerie specializzate in arte e istituzioni museali.
La Fiera si svolgerà nei due Padiglioni storici che già l’anno passato hanno accolto la rinnovata formula espositiva di Arte Fiera, i padiglioni 25 e il 26 realizzati dall’architetto Benevolo che con le loro grandi vetrate permettono alla luce naturale di esaltare le opere in mostra, occupando un totale di 10 mila metri quadrati di superficie espositiva.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy