Elisangela Borborema Rosa ha rischiato di morire a causa di un incidente domestico avvenuto nella propria cucina a Rio De Janeiro: il marito,, per errore gli ha sparato in bocca con un fucile subacqueo. Eppure, la giovane donna brasiliana, 28 anni, colpita per sbaglio mentre il marito stava pulendo il suo fucile, è sopravvissuta miracolosamente all’incidente.
Questione di millimetri, secondo quanto riporta la CNN; infatti se la donna fosse stata colpita di un solo millimetro in più da una parte ora sarebbe tetraplegica; dall’altro lato, invece, sarebbe morta.
L’arpione ha perforato la faringe, rotto due denti e oltrepassato una vertebra cervicale, ha spiegato il medico Marcelo Amaral, chirurgo plastico che ha operato Elisangela per due ore. Rimuovere il ferro uncinato ha richiesto un’operazione delicata, a causa delle arterie presenti nella zona, ha aggiunto. Se l’arpione fosse finito solo poco più a destra o a sinistra, la donna sarebbe morta o rimasta paralizzata, secondo il medico. “Potete dire che è tornata dal mondo dei morti”, ha commentato Amarala ai microfoni di Globo News television, mentre Elisangela ha cominciato a inghiottire cibo e a bere, ma non può ancora parlare.
I dottori la stanno tenendo ancora sotto osservazione: “si muove da entrambi i lati rivelano i medici, ma ha un po’ di difficoltà sul lato destro. Se tutto andrà secondo i piani dovrebbe comunque essere dimessa in una settimana”.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy