“Ciao Stefano! Ciao Caro! Sempre con Te!”. Questo è il saluto che la società Milan dedica a Stefano Borgonovo, ex calciatore che militò nella squadra rosso nera nella stagione 1989-1990, spentosi ieri sera dopo una lunga battaglia contro la Sla, malattia che lo aveva colpito nel 2008. Scomparso a soli 49 anni, l’ex calciatore di Milan e Fiorentina, era diventato il simbolo della lotta contro questa terribile malattia, che lui chiamava “la stronza”. Subito dopo avere annunciato di essere malato Stefano aveva creato la Fondazione Stefano Borgonovo Onlus per finanziare la ricerca sulla Sla.
Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che calciatori, presidenti di squadre di calcio, politici, esponenti del mondo dello sport e amici hanno voluto rivolgere a Stefano.
Alex Del Piero affida a twitter le sue parole di cordoglio: “Stefano Borgonovo, grande lottatore, innamorato del calcio e della vita. Vicino a chi sta soffrendo per il suo addio”.
Anche Mario Ballottelli dedica al campione scomparso il suo saluto: “Ciao Stefano Borgonovo, la tua forza e’ un insegnamento di vita per tutti. Sarai sempre con me. Con noi! Addio”.
“Caro Stefano, l’ impresa più bella che sei riuscito a costruire negli anni e’ stata quella di trasformare il veleno della malattia in medicina per gli altri. Ciao amico mio, onorerò per sempre la tua persona”.
Inizia così la lettera che Roberto Baggio scrive alla Gazzetta dello Sport per ricordare l’ex compagno di squadra. “E sai qual era allora la mia gioia piu’ grande? – aggiunge Baggio – Forse non te l’ ho mai detto: mandarti in gol con un assist e vedere nei tuoi occhi un’ infinita felicità”.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy