Dudù scende in campo contro i botti di Capodanno. Il barboncino di casa Berlusconi ha postato sul suo sito ‘Forza Dudu’ una serie di foto dove invita tutti a non festeggiare il passaggio al 2014 con fuochi d’ artificio pericolosi. A Capodanno butta i bottibau! Io ho paura!’. E’ il monito del cagnolino di Francesca Pascale, la fidanzata napoletana di Silvio Berlusconi, ritratto mentre scodinzola sul tappeto di uno dei saloni di palazzo Grazioli.
‘Anche Dudù quest’ anno non vuole i fuochi d’artificio!’, si legge in un’ altra nuvoletta che dà voce al cane del leader azzurro, in prima linea per una vera e propria campagna di sensibilizzazione. E ancora: ‘ Io dico no ai botti!Botti di fine anno? No, grazie!’.
La cattiva abitudine dei botti di Capodanno per molti cani rappresenta un vero e proprio incubo che può causare loro gravi conseguenze psichiche. Nella difficoltà di poter controllare la tradizione di salutare l’anno nuovo con petardi e giochi pirotecnici che illuminano il cielo, è consigliabile per i possessori di cani predere le precauzioni necessarie perché il Capodanno non diventi un evento angosciante per i loro amici e compagni. Sappiamo infatti che i cani sono dotati di un udito estremamente sviluppato e sensibile, motivo per il quale il rumore dei botti può provocare in loro una grave condizione di disorientamento: non riuscendo ad individuare la fonte sonora, non sono in grado di stabilire la direzione da prendere per allontanarsi dallo stimolo negativo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy