Trovata la quadra sul nome da proporre come unico candidato per la Lombardia di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e “Noi con l’Italia” di Fitto e Lupi. Sarà Attilio Fontana, per dieci anni sindaco di Varese, uno dei politici leghisti più pragmatici e moderati a guidare la coalizione di centro destra.
Ancora in alto mare invece la situazione nel Lazio dove, se il senatore Gasparri appare il più probabile ad accreditarsi come la migliore scelta per la coalizione guidata da Berlusconi, rimane ancora da sciogliere il “nodo Pirozzi”. Anche oggi il sindaco di Amatrice non ha mancato di confermare che la sua decisione di concorrere per il posto di governatore della regione Lazio è e rimane irrevocabile.
“Io vado avanti forte del consenso popolare (al momento sono oltre 500 i comitati sostenitori che sono sorti spontanei in tutta la regione, ndr). Non penso che candidarsi sia un reato, certo ritengo paradossale che in prossimità di una elezione importante come quella per la Regione Lazio, che è la seconda regione italiana per Pil, ancora si sfogli la margherita. Sembra che il 4 marzo ancora noi coincida con l’ingresso di questa stagione. Ed è un po’ strano”. Lo dice Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice a “6 su radio 1”.
“Io vado avanti – aggiunge- Gasparri un mio rivale? Maurizio è una brava persona e un bravo senatore, credo debba continuare a farlo, ma è una valutazione personale da sindaco, da amministratore, ma non è una scelta mia. Oggi sarò a Primavalle, la gente mi apre le case, mi fa entrare, mi vogliono bene, mi incita ad andare avanti. E io lo faccio perché sono una persona seria e sarebbe paradossale se oggi rinunciassi in cambio di qualcosa. Se avessi voluto andare in Parlamento lo avrei già fatto, me lo hanno offerto in tanti. Ma nella mia vita sono abituato ad andare controcorrente, a metterci la faccia. E penso che la Regione Lazio abbia bisogno della Scossa dello Scarpone, visto che negli ultimi anni è stata relegata quasi al ruolo di Cenerentola”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy