Stazione partenza Roller Coaster
Si avvicina a grandi passi l’apertura di Cinecittà World, il più moderno e spettacolare parco di divertimenti di Roma. Si aspettava di conoscere la data esatta d’apertura, ed ora ecco l’annuncio.
In una diretta sul programma radiofonico “Tutti convocati”, Aurelio De Laurentiis ha fornito la data precisa: “Il prossimo 29 maggio”. De Laurentiis, nipote del cineasta Dino che 30 anni fa allestì gli studi di Cinecittà sulla Pontina, dove è allocato Cinecittà World, è uno degli azionisti del progetto. Quindi, si presume sappia bene come stanno le cose e come procedono i lavori. In ogni caso, se anche l’apertura slittasse a giugno, ormai siamo molto vicini alla fatidica data.
L’area su cui sorge Cinecittà World è pari a 150 ettari. Sul progetto il patron di Cinecittà Holding, Luigi Abete, ha investito qualcosa come 500 milioni. A regime si prevedono 4 milioni di visitatori all’anno. Il direttore artistico del Parco è Dante Ferretti, scenografo di fama internazionale e premio Oscar. «A parte i giochi nell’area per i bambini, – dice Ferretti – si tratta di ricostruire parecchie scene dei film realizzati a Cinecittà, non solo quelli miei naturalmente: Cabiria, Gangs of New York, Ben Hur, l’Inferno di Dante. Poi ci sono alcune cose inventate. E i villaggi western, Venezia, l’astronave…».
Super Splash
Fra le attrazioni più attese, il Roller Coaster, alto 33 metri, una sorta di magico Otto Volante sospeso in un’ambientazione da viaggio nello spazio. Altra attrazione adrenalinica, il Super Splash, una lunga corsa senza respiro di ben 552 metri fra statue e colonne semidistrutte dell’antica Roma prima del salto mozzafiato nell’acqua dall’altezza di 20 metri. Non resta che aspettare pochissimi mesi.
Marcello Viaggio - Giornalista, ha esordito nel 1995 sulla rivista Italia Settimanale, con Marcello Veneziani. Dal 1998 al 2010 ha scritto sul quotidiano Il Giornale, con Andrea Pucci, oggi Vice-direttore del Tg5, e Claudio Pompei. Dal 2010 al 2011 ha scritto su Libero, in stretta collaborazione con il vicedirettore Franco Bechis. E’ stato opinionista fisso alla Tv della Libertà dell’on. Maria Vittoria Brambilla. Nell’agosto 2012 ha aperto sul web il portale NoiRoma2013.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy