Oltre 4 milioni di visitatori attesi all’anno, un investimento di 500 milioni di euro. Sono i numeri di Cinecittà World, il più grande Parco di divertimenti che Roma abbia mai avuto, che aprirà tra sei mesi. Fra le attrazioni adrenaliniche, il Roller Coaster, con i treni che corrono come su un Otto Volante, velocità di punta 86 Km all’ora seduti su un semplice seggiolino! E poi il Super Splash, la Torre, il villaggio western…. Da via Pontina, all’altezza di Castel Romano, sono già perfettamente visibili le strutture in costruzione, alte fino a 50 metri, di quello che entro 6-7 mesi sarà Cinecittà World. Un immenso e avveniristico parco di divertimenti a tema sul cinema, che non a caso includerà gli ex stabilimenti cinematografici di Dino De Laurentiis al chilometro 23 della Pontina.
Per realizzarlo il patron di Cinecittà Holding, Luigi Abete, ha investito qualcosa come 500 milioni. L’area su cui sorgerà il parco sarà complessivamente pari a 150 ettari. Le immagini sono tratte dall’archivio CwFans dell’amico RickyWally.
Il progetto artistico si deve a Dante Ferretti, scenografo di fama internazionale e 2 volte premio Oscar. La tematizzazione andrà dall’antica Roma ai viaggi nello spazio, dagli elefanti dell’India misteriosa fino ai vulcani in eruzione ed ai castelli medievali.
Cinecittà World aprirà i battenti su una prima aerea di 23 ettari, e poi in una fase successiva sorgerà “The Village”, un villaggio con negozi, ristoranti e cinema.
Sono più di una nel progetto di Ferretti le attrazioni adrenaliniche, ovviamente destinate a un pubblico a caccia di emozioni forti. Vogliamo scoprirne una più da vicino? La scelta non può che cadere su quella che sarà l’attrazione più spettacolare, il simbolo di Castel Romano: il Roller Coaster. L’erede delle vecchie Montagne Russe, ma molto più alto ed emozionante. Una sorta di vertiginoso, velocissimo Otto Volante. Già le misure danno un’ idea di come sarà imponente: altezza 33 metri (come un palazzo di 11 piani all’incirca), lunghezza 875 metri, 10 inversioni, velocità di punta 86 Km all’ora. Già montati i treni, si stanno facendo i collaudi. La corsa dura 140 secondi. L’ambientazione è quella di un viaggio nello spazio, la stazione d’ingresso riproduce una gigantesca astronave. La struttura è simile a uno dei più grandi Roller Coaster del mondo, quello del parco di divertimenti Hopi Hari, San Paolo, Brasile. In quest’ultimo l’angolo di discesa è di 45°, ad alto tasso adrenalinico.
Per chi volesse farsene un’idea, ecco il video di Hopi Hari http://youtu.be/JbuLC4TMoWQ
Marcello Viaggio - Giornalista, ha esordito nel 1995 sulla rivista Italia Settimanale, con Marcello Veneziani. Dal 1998 al 2010 ha scritto sul quotidiano Il Giornale, con Andrea Pucci, oggi Vice-direttore del Tg5, e Claudio Pompei. Dal 2010 al 2011 ha scritto su Libero, in stretta collaborazione con il vicedirettore Franco Bechis. E’ stato opinionista fisso alla Tv della Libertà dell’on. Maria Vittoria Brambilla. Nell’agosto 2012 ha aperto sul web il portale NoiRoma2013.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy