Uno sguardo sul cinema giapponese e sulla sua attrice più amata, grazie alle cinque pellicole previste dalla rassegna omaggio a Hideko Takamine, al via a Roma il 26 novembre.
Uno sguardo sul cinema giapponese e sulla sua attrice più amata, grazie alle cinque pellicole inserite nella rassegna Omaggio a Hideko Takamine, in programma dal 26 novembre al 10 dicembre all’Istituto di cultura giapponese di Roma.
Hideko Takamine, nata nel 1924 e morta nel 2010, è probabilmente la più amata tra le attrici giapponesi. Nei 5 film in rassegna, altrettanti ruoli indimenticabili. La popolarità dell’attrice, si è mantenuta inalterata lungo l’arco della sua brillante carriera, iniziata da bambina e proseguita per diversi decenni a fianco di importanti registi.
Dopo aver esordito a soli 5 anni, con 160 film girati in 50 anni di carriera, Hideko Takamine è stata un’importante protagonista del cinema giapponese, della cui storia si è resa testimone attraverso la partecipazione alle pellicole dei suoi grandi maestri e il legame sentimentale con un ancora giovane Akira Kurosawa.
Dotata di indiscusso talento e di una forte individualità, ha interpretato personaggi schietti per cui lo spettatore poteva provare immediata familiarità, guadagnandosi un vasto seguito di ammiratori.
La rassegna apre il 26 novembre e prosegue fino al 10 dicembre, all’Istituto giapponese di cultura, via Gramsci, 74 – Roma.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy