Arrivano i Cinemadays: dal 12 al 15 ottobre il prezzo del biglietto nelle sale di tutta Italia sarà di soli 3 euro. Sono esclusi dalla promozione eventi speciali e film in 3D.
L’iniziativa, che coinvolge oltre 2.500 schermi, viene definita da chi l’ha ideata una festa perché si celebra il diritto di ognuno alla cultura. Arriva per la prima volta in autunno, periodo ricco di nuove proiezioni. Le più attese sono: hi l’ha ideata ama definirla una festa, perché si celebra il diritto di ognuno alla cultura. Il cinema, infatti, non è solo intrattenimento ed evasione, ma anche arricchimento e spunto di riflessione.
Black Mass, film d’azione in uscita l’8 ottobre, per la regia di Scott Cooper. Nel cast. Johnny Depp, Joel Edgerton, Sienna Miller;
Hotel Transilvania 2, in uscita l’8 ottobre, film d’animazione con Claudio Bisio, Cristiana Capotondi e Adam Sandler, per la regia di Genndy Tartakovsky;
Suburra, in uscita mercoledì 14 ottobre. Diretto da Stefano Sollima è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Protagonisti: Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola.
Maze Runner: la Fuga, esce invece il 15 ottobre. Thriller, per la regia di Wes Ball, è interpretato da Dylan O’Brien, Thomas Sangster, Kaya Scodelario.
Seguiranno: The Walk (22 ottobre), Crimson Peak (22 ottobre), The Last Witch Hunter il 29 ottobre. A novembre, invece, 007 Spectre, Snoopy & Friends, Pan – il viaggio sull’Isola che non c’è, By the Sea, Hunger Games: il canto della rivolta parte II, Il viaggio di Arlo. Il Piccolo Principe, il conosciutissimo racconto poetico di Antoine de Saint-Exupéry, sarà nelle sale cinematografiche a dicembre insieme a: Hearth of the Sea- Le origini di Moby Dick, Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, Il Ponte delle Spie.
A Natale uscirà Irrational Man, nuovo film di Woody Allen, mentre a gennaio 2016 verranno proiettati Joy e The Hateful Eight. Per vedere Batman v Superman: Dawn of Justice, bisognerà attendere la fine di marzo
Organizzata da Anec, Anem, Anica, con il sostegno del Mibact e il supporto di Unicredit, questa ‘festa del cinema’ tornerà anche in primavera dall’11 al 14 aprile 2016.
Ricordate, comunque, che andare al cinema gratis si può. Ecco tutte le iniziative per avere biglietti omaggio, per risparmiare sull’ingresso o per assistere ad anteprime gratuite. Attenti, però, che i biglietti cinema omaggio sono solo fino ad esaurimento e le richieste sono sempre moltissime.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy