Un giochino che ha fatto spesso D’Alema, il quale è noto per i ‘messaggi’ politici molto chiari che spesso manda ai suoi avversari, all’interno e all’esterno del partito.
In vista dei ballotaggi di domenica crescono nel Pd tensioni e polemiche. A tenere banco nelle ultime ore in casa del Nazareno è stata una lunga intervista dell’ex segretario del partito Massimo D’Alema, nel corso della quale il leader della minoranza ha attaccato direttamente Renzi augurandogli una sonora sconfitta alle prossime comunali.
D’Alema: “Renzi? Direi di sì a Lucifero per mandarlo via”. Intervistato da Repubblica, D’Alema stigmatizza così il suo dissenso dal presidente del Consiglio: “Direi di sì anche a Lucifero per mandarlo via”. Certo, se messa al confronto con questa, la dichiarazione successiva in cui D’Alema afferma di essere disposto a votare la candidata del M5S, Virginia Raggi, pur di mandare a casa Renzi, anche se ridimensionata, ha comunque una carica dirompente.
Vere e Dichiarazioni di fuoco che hanno scatenato il putiferio nel Pd e che hanno costretto l’ex segretario ad una rapidissima marcia indietro con una dichiarazione che scarica sul giornale Repubblica la responsabilità della polemica: “L’articolo pubblicato da ‘Repubblica’ – dice la portavoce di D’Alema – è falso. I numerosi virgolettati riportati, a cominciare dal titolo, corrispondono a frasi mai pronunciate. D’altra parte, l’autore non precisa né dove, né quando, né con chi sarebbero state dette. Le riunioni di cui si parla non si sono mai svolte. La ricostruzione è frutto della fantasia del cronista e della volontà dei suoi mandanti. D’Alema, che è quasi sempre all’estero, non ha avuto modo di occuparsi della campagna elettorale di Roma”.
“La sfida di D’Alema: ‘Pur di cacciare Renzi sono pronto a votare anche Raggi'”. Questo il titolo dell’articolo incriminato apparso su Repubblica. Mentre il quotidiano, che ha da poco festeggiato i 40 anni di attività, non pubblica nessuna smentita ed anzi conferma quanto contenuto nell’articolo, il presidente del Pd, Matteo Orfini, invita D’Alema a recarsi ai gazebo democratici e placare le polemiche.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy